robot
2017 - 2017
Robot a forma di piccolo veicolo dotato di telecamera, sensori di distanza, un microfono e un altoparlante. Realizzato in varie versioni, per materiali diversi: legno, plexiglass, cartone, e motori: dc e servo. Può muoversi nello spazio ed emettere suoni e parole. Tramite i suoi algoritmi di visione artificiale può riconoscere oggetti e volti. Può essere programmato per reagire in vario modo agli stimoli circostanti. È orientato ad attività di “tinkering” essendo basato su scheda Raspberry PI. Disegnato da Roberto Previtera. Fonte: https://roboticss.formazione.unimib.it/coderbot/ (ultimo accesso 28 febbraio 2023)
- OGGETTO robot
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MISURE
Misura del bene culturale 0303272268: 16x17.5x15 cm
- LUOGO DI CONSERVAZIONE RobotiCSS Lab
- LOCALIZZAZIONE Università degli Studi di Milano-Bicocca
- INDIRIZZO via Thomas Mann, 8, Milano (MI)
- NOTIZIE STORICO CRITICHE CoderBot è un robot orientato alla didattica che può essere programmato da bambini dai 6 anni in poi. CoderBot è un progetto libero e Open Source rilasciato sotto i termini della licenza GNU/GPL2. CoderBot.org è distribuito con licenza cc-by-sa
- TIPOLOGIA SCHEDA Patrimonio scientifico e tecnologico
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CONDIZIONE GIURIDICA
proprietà Ente pubblico non territoriale
- CODICE DI CATALOGO NAZIONALE 0303272268
- ENTE COMPETENTE PER LA TUTELA Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la citta' metropolitana di Milano
- ENTE SCHEDATORE Università degli Studi di Milano-Bicocca
- DATA DI COMPILAZIONE 2022
- LICENZA METADATI CC-BY 4.0