locomotore

ca. 1929 - ca. 1940

la cassa è costituita da un parallelepipedo in lamiere assiemate mediante saldatura o chiodatura.Le fiancate sono caratterizzate , nella parte centrale inferiore , da 4 ampie feritoie per la ventilazione-raffreddamento delle apparecchiature interne.La parte superiore presenta,nella parte centrale,piccole feritoie e due oblò rettangolari e nelle parti estreme i finestrini e oblò delle cabine di guida nonchè le porte di accesso alla stessa cabina.le due testate sono caratterizzate da due ampie vetrate al di sotto delle quali è installato un cassonetto di contenimento di apparecchiature,accessibile da un terrazzino ricavato nelle parti in aggetto del telaio.Sull'imperiale sono montati i due pantografi verso le estremità e nella parte centrale il cassonetto contenente le resistenze di avviamento.\nLa cassa appoggia mediante ralle coniche sui due carrelli motore collegati tra loro mediante un giuntosferico.Sulle testate dei carrelli sono montati i respingenti ( organi di repulsione ) ed il gancio con tenditore (organo di trazione ) consentendo di non trasferire alla cassa le relative sollecitazioni.Ogni carrello è dotato di due motori e gli assili sono provvisti di sospensione indipendente a balestre che poggiano sulle boccole tipo FNM 3,Molle ad elica contribuiscono ad integrare la sospensione.L'interno è composto dalle due cabine alle estremità collegate da un corridoio laterale. Il resto dello spazio interno,separato da rete metallica dal corridoio,contiene tutte le apparecchiature di trazione compreso il compressore,La grata a portello di accesso all'interruttore principale è apribile mediante la chiave di abilitazione del banco di guida.

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