Jaffa/ är hälsan själv. tre madaranci, di uno parzialmente sbucciato, appoggiati su foglie e fiori d'agrume
manifesto pubblicitario,
ca 1940 - ante 1962
Lettura iconografica: mandarancio; fiore di arancio; foglia. Categoria merceologica/ tipo evento: industria alimentare; frutta e ortaggi; mandarancio; agrume; agricoltura; associazione agricola. Nomi: Jaffa; Citrus Marketing Board of Israel; CMBI. Luoghi: Svezia; Israele
- OGGETTO manifesto pubblicitario
-
MATERIA E TECNICA
carta/ riproduzione fotomeccanica
-
MISURE
Altezza: 70.4 cm
Larghezza: 48.9 cm
- AMBITO CULTURALE Ambito Svedese
- LUOGO DI CONSERVAZIONE Raccolta Nando Salce
- LOCALIZZAZIONE Complesso di Santa Margherita e San Gaetano
- INDIRIZZO Via Carlo Alberto, 31, Treviso (TV)
- NOTIZIE STORICO CRITICHE Il marchio “Jaffa” è usato dalla Citrus Marketing Board of Israel (CMBI), un istituto statale fondato nel 1940 per promuovere, sviluppare e regolamentare il settore agro-alimentare israeliano in tutto il mondo. Nel 1990 è stato privatizzato e di fatto gestisce l’intero mercato degli agrumi israeliano [cfr. http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=18562 consultato il 9 dicembre 2014]
- TIPOLOGIA SCHEDA Stampe
-
CONDIZIONE GIURIDICA
proprietà Stato
- CODICE DI CATALOGO NAZIONALE 0500670418
- NUMERO D'INVENTARIO 08969
- ENTE COMPETENTE PER LA TUTELA Museo Nazionale Collezione Salce
- ENTE SCHEDATORE Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Venezia (con esclusione della citta' di Venezia e dei Comuni della Gronda lagunare) Belluno Padova e Treviso
- DATA DI COMPILAZIONE 2014
- ISCRIZIONI sul recto in alto - Jaffa/ är hälsan själv - a matita - svedese
- LICENZA METADATI CC-BY 4.0