Grado. veduta del litorale di Grado; in primo piano alclune imbarcazioni tipiche della laguna gradese denominate batele
manifesto pubblicitario,
post 1954 - ante 1960
Lettura iconografica: spiaggia; mare; imbarcazioni; pontili; ombrelloni; bagnanti; figure maschili; figure femminili; alberghi; pini marittimi; campanile. Categoria merceologica/ tipo evento: turismo; mare; enti di promozione turistica. Nomi: isola d’oro; isola del sole; ENIT; Ente Nazionale per l'incremento delle Industrie Turistiche; Azienda di cura e soggiorno di Grado; batele; campanile della Basilica di Sant’Eufemia; mare Adriatico. Luoghi: Grado; Gorizia
- OGGETTO manifesto pubblicitario
-
MATERIA E TECNICA
carta/ riproduzione fotomeccanica
-
MISURE
Altezza: 68.8 cm
Larghezza: 48.2 cm
- AMBITO CULTURALE Ambito Italiano
- LUOGO DI CONSERVAZIONE Raccolta Nando Salce
- LOCALIZZAZIONE Complesso di Santa Margherita e San Gaetano
- INDIRIZZO Via Carlo Alberto, 31, Treviso (TV)
- TIPOLOGIA SCHEDA Stampe
-
CONDIZIONE GIURIDICA
proprietà Stato
- CODICE DI CATALOGO NAZIONALE 0500669642
- NUMERO D'INVENTARIO 09660
- ENTE COMPETENTE PER LA TUTELA Museo Nazionale Collezione Salce
- ENTE SCHEDATORE Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Venezia (con esclusione della citta' di Venezia e dei Comuni della Gronda lagunare) Belluno Padova e Treviso
- DATA DI COMPILAZIONE 2014
- ISCRIZIONI in basso della fotografia, a sinistra e a destra - ELT LA EDITORIALE LIBRARIA S.p.A - TRIESTE PRINTED IN ITALY - caratteri vari - a stampa - inglese
- STEMMI in basso, a sinistra - civile - Marchio - ENIT - Ente Nazionale per l'Incremento delle Industrie Turistiche - 1 - ENIT entro ghirlanda sormontata da stella
- LICENZA METADATI CC-BY 4.0