Air France. la personificazione della Francia sormonta la punta di un aeroplano alzando il logo della compagnia aerea, che accosta ad un sole scuro nel cielo azzurro
manifesto pubblicitario,
1935 - 1935
Lettura iconografica: figura allegorica femminile; aeroplano; logo; cielo; nuvole; sole. Categoria merceologica/ tipo evento: trasporti; trasporto aereo; compagnia aerea; aeroplano. Nomi: Air France; Freccia d’Oriente; Air Orient; Air Union; Compagnie internationale de navigation aérienne; Société générale des transports aériens; Ernest Roume; il gamberetto; personificazione della Francia. Luoghi: Francia
- OGGETTO manifesto pubblicitario
-
MATERIA E TECNICA
carta/ cromolitografia
-
ATTRIBUZIONI
Roger Laviron Detto Roger De Valerio (1886/ 1951)
- LUOGO DI CONSERVAZIONE Raccolta Nando Salce
- LOCALIZZAZIONE Complesso di Santa Margherita e San Gaetano
- INDIRIZZO Via Carlo Alberto, 31, Treviso (TV)
- TIPOLOGIA SCHEDA Stampe
-
CONDIZIONE GIURIDICA
proprietà Stato
- CODICE DI CATALOGO NAZIONALE 0500669558
- NUMERO D'INVENTARIO 09119
- ENTE COMPETENTE PER LA TUTELA Museo Nazionale Collezione Salce
- ENTE SCHEDATORE Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Venezia (con esclusione della citta' di Venezia e dei Comuni della Gronda lagunare) Belluno Padova e Treviso
- DATA DI COMPILAZIONE 2014
- ISCRIZIONI in alto, a sinistra - R. de Valerio - a stampa - francese
- LICENZA METADATI CC-BY 4.0