Air France. due ali bianche, attraversate da una linea continua, composta da nomi di città, assumono la forma di una freccia in volo nel cielo azzurro, orientata verso il sole nascente
manifesto pubblicitario,
1936 - 1936
Garretto Paolo Federico (1903/ 1989)
1903/ 1989
Lettura iconografica: freccia; ali; nomi; cielo; sole; logo. Categoria merceologica/ tipo evento: trasporti; trasporto aereo; compagnia aerea; aeroplano. Nomi: Air France; Freccia d’Oriente; Air Orient; Air Union; Compagnie internationale de navigation aérienne; Société générale des transports aériens; Ernest Roume; il gamberetto. Luoghi: Francia; Parigi; Alsazia; Strasburgo; Germania; Baviera; Norimberga; Repubblica Ceca; Praga; Polonia; Varsavia; Austria; Vienna; Ungheria; Budapest; Serbia; Belgrado; Bulgaria; Sofia; Romania; Bucarest; Turchia; Istanbul
- OGGETTO manifesto pubblicitario
-
MATERIA E TECNICA
carta/ cromolitografia
-
ATTRIBUZIONI
Garretto Paolo Federico (1903/ 1989)
- LUOGO DI CONSERVAZIONE Raccolta Nando Salce
- LOCALIZZAZIONE Complesso di Santa Margherita e San Gaetano
- INDIRIZZO Via Carlo Alberto, 31, Treviso (TV)
- TIPOLOGIA SCHEDA Stampe
-
CONDIZIONE GIURIDICA
proprietà Stato
- CODICE DI CATALOGO NAZIONALE 0500669557
- NUMERO D'INVENTARIO 09120
- ENTE COMPETENTE PER LA TUTELA Museo Nazionale Collezione Salce
- ENTE SCHEDATORE Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Venezia (con esclusione della citta' di Venezia e dei Comuni della Gronda lagunare) Belluno Padova e Treviso
- DATA DI COMPILAZIONE 2014
- ISCRIZIONI in alto, a destra - GAR_/ RETTO/ 36 - a stampa - francese
- LICENZA METADATI CC-BY 4.0