Fratelli Rittatore Torino. tre personificazioni di buon umore, forza e salute arridono ad un uomo elegante con un calice di liquore
manifesto pubblicitario,
ca 1901 - ca 1901
Hohenstein Adolf (1854/ 1928)
1854/ 1928
Lettura iconografica: figure femminili; figure maschili; personificazioni; buon umore; forza; salute; calice; cappello; guanti; bastone. Categoria merceologica/ tipo evento: industria alimentare; estratti per liquori; essenza menta piperita; bevande; liquori; vini speciali; vermut. Nomi: Fratelli Rittatore. Luoghi: Torino
- OGGETTO manifesto pubblicitario
-
MATERIA E TECNICA
carta/ cromolitografia
-
MISURE
Altezza: 62 cm
Larghezza: 49.6 cm
-
ATTRIBUZIONI
Hohenstein Adolf (1854/ 1928)
- LUOGO DI CONSERVAZIONE Raccolta Nando Salce
- LOCALIZZAZIONE Complesso di Santa Margherita e San Gaetano
- INDIRIZZO Via Carlo Alberto, 31, Treviso (TV)
- TIPOLOGIA SCHEDA Stampe
-
CONDIZIONE GIURIDICA
proprietà Stato
- CODICE DI CATALOGO NAZIONALE 0500668536
- NUMERO D'INVENTARIO 08936
- ENTE COMPETENTE PER LA TUTELA Museo Nazionale Collezione Salce
- ENTE SCHEDATORE Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Venezia (con esclusione della citta' di Venezia e dei Comuni della Gronda lagunare) Belluno Padova e Treviso
- DATA DI COMPILAZIONE 2014
- ISCRIZIONI al centro a sinistra - AHohenstein - corsivo - a stampa -
- LICENZA METADATI CC-BY 4.0