L'Espagne est belle toute l'année. chiesa tra alberi e cespugli
manifesto pubblicitario,
ca 1930 - ca 1935
Lettura iconografica: chiesa; alberi; cespugli; vegetazione. Categoria merceologica/ tipo evento: turismo; enti di promozione turistica. Nomi: Patronato Nacional del Turismo; PNT; Office National Espagnol du Tourisme. Luoghi: Espagne; Spagna; Madrid; Paris; Parigi
- OGGETTO manifesto pubblicitario
-
MATERIA E TECNICA
carta/ cromolitografia
- AMBITO CULTURALE Ambito Spagnolo
- LUOGO DI CONSERVAZIONE Raccolta Nando Salce
- LOCALIZZAZIONE Complesso di Santa Margherita e San Gaetano
- INDIRIZZO Via Carlo Alberto, 31, Treviso (TV)
- NOTIZIE STORICO CRITICHE Il Patronato Nacional del Turismo (PNT) realizzò tra le prime campagne pubblicitarie turistiche in Spagna con gli slogan: «L’Espagne est belle toute l'année», «Fleurs et fruits de la Mediterranée» o «Spain Glorious Spring». L'attività del PNT si svolse dal 1928 al 1939 (cfr: "Madrid, destino turístico de posguerra. Los carteles de Madrid editados por la Dirección General de Turismo 1939-1951" di Rocio Herrero Riquelme; http://e-spacio.uned.es/fez/view.php?pid=bibliuned:ETFSerieVII-2012-25-1070)
- TIPOLOGIA SCHEDA Stampe
-
CONDIZIONE GIURIDICA
proprietà Stato
- CODICE DI CATALOGO NAZIONALE 0500660318
- NUMERO D'INVENTARIO 14232
- ENTE SCHEDATORE Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Venezia (con esclusione della citta' di Venezia e dei Comuni della Gronda lagunare) Belluno Padova e Treviso
- DATA DI COMPILAZIONE 2013
- ISCRIZIONI in basso a destra - UNIÓN GRÁFICA S.L. TOLOSA ESPAÑA - a stampa - francese
- LICENZA METADATI CC-BY 4.0