Torino. simboli della città di Torino: monumento equestre a Emanuele Filiberto, Mole Antonelliana, chiesa della Gran Madre di Dio, basilica di Superga, palazzi e ciminiera
manifesto pubblicitario,
ca 1950/12/01 - ante 1951/06/18
Campagnoli Adalberto (1905/ 1983)
1905/ 1983
Lettura iconografica: veduta di città; monumenti; architetture; fumo; antenne; insegne; luci. Categoria merceologica/ tipo evento: amministrazione pubblica; amministrazione provinciale; turismo; enti di promozione turistica. Nomi: Ente Provinciale Turismo di Torino; Emanuele Filibero I di Savoia; Carlo Marochetti; caval 'd brons; Mole Antonelliana; Alessandro Antonelli; Chiesa della Gran Madre di Dio; Ferdinando Bonsignore; basilica di Superga; Filippo Juvarra; ENIT; Ente Nazionale Industrie Turistiche. Luoghi: Torino
- OGGETTO manifesto pubblicitario
-
MATERIA E TECNICA
cartone/ fotocromolitografia
-
ATTRIBUZIONI
Campagnoli Adalberto (1905/ 1983)
- LUOGO DI CONSERVAZIONE Raccolta Nando Salce
- LOCALIZZAZIONE Complesso di Santa Margherita e San Gaetano
- INDIRIZZO Via Carlo Alberto, 31, Treviso (TV)
- TIPOLOGIA SCHEDA Stampe
-
CONDIZIONE GIURIDICA
proprietà Stato
- CODICE DI CATALOGO NAZIONALE 0500656641
- NUMERO D'INVENTARIO 04348
- ENTE COMPETENTE PER LA TUTELA Museo Nazionale Collezione Salce
- ENTE SCHEDATORE Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Venezia (con esclusione della citta' di Venezia e dei Comuni della Gronda lagunare) Belluno Padova e Treviso
- DATA DI COMPILAZIONE 2014
- ISCRIZIONI in alto a sinistra - CAMPAGNOLI - a pennarello -
- STEMMI a destra - civile - Marchio - ENIT - Ente Nazionale per l'Incremento delle Industrie Turistiche - 1 - ENIT entro ghirlanda sormontata da stella
- LICENZA METADATI CC-BY 4.0