Victor profumi e prodotti di linea maschile. uomo sorridente tiene una mano in tasca e con l’altra fa un gesto di saluto
locandina pubblicitaria,
ca 1950 - ca 1962
Grignani Franco (1908/ 1999)
1908/ 1999
Lettura iconografica: figura maschile; doppiopetto; cravatta; bottiglia di profumo. Categoria merceologica/ tipo evento: industria chimica; profumi. Nomi: Victor; Giuseppe Visconti di Modrone. Luoghi: Italia; Milano
- OGGETTO locandina pubblicitaria
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MATERIA E TECNICA
cartone/ riproduzione fotomeccanica
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ATTRIBUZIONI
Grignani Franco (1908/ 1999)
- LUOGO DI CONSERVAZIONE Raccolta Nando Salce
- LOCALIZZAZIONE Complesso di Santa Margherita e San Gaetano
- INDIRIZZO Via Carlo Alberto, 31, Treviso (TV)
- NOTIZIE STORICO CRITICHE La storia di Victor è la storia del profumo maschile "made in Italy". Nasce dal profumiere Visconti di Modrone, della stessa famiglia del regista Luchino Visconti, e si racconta che la fragranza del primo profumo Victor sia stata ispirata dal fascino di Vittorio De Sica. Victor come Vittorio quindi, ma anche come "Vincitore", il "marchio del successo" dei profumi Victor
- TIPOLOGIA SCHEDA Stampe
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CONDIZIONE GIURIDICA
proprietà Stato
- CODICE DI CATALOGO NAZIONALE 0500652792
- NUMERO D'INVENTARIO 08160
- ENTE SCHEDATORE Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Venezia (con esclusione della citta' di Venezia e dei Comuni della Gronda lagunare) Belluno Padova e Treviso
- DATA DI COMPILAZIONE 2013
- ISCRIZIONI in basso a sinistra - Grignani - a stampa -
- STEMMI sulla bottiglia - commerciale - Marchio - Victor - 1 - Circolare. All'interno: V circondata da una corona vegetale
- LICENZA METADATI CC-BY 4.0