Persol Victor Flex. Donna e uomo sorridenti con occhiali da sole
manifesto pubblicitario,
ca 1940 - ca 1949
Colmo Eugenio Detto Golia (1885/ 1967)
1885/ 1967
Lettura iconografica: figura maschile; figura femminile; occhiali da sole. Categoria merceologica/ tipo evento: industria ottica; strumenti ottici; occhiali da sole. Nomi: Persol; Victor Flex; Giuseppe Ratti. Luoghi: Torino
- OGGETTO manifesto pubblicitario
-
MATERIA E TECNICA
cartone/ riproduzione fotomeccanica
-
ATTRIBUZIONI
Colmo Eugenio Detto Golia (1885/ 1967)
- LUOGO DI CONSERVAZIONE Raccolta Nando Salce
- LOCALIZZAZIONE Complesso di Santa Margherita e San Gaetano
- INDIRIZZO Via Carlo Alberto, 31, Treviso (TV)
- NOTIZIE STORICO CRITICHE La datazione proposta per la stampa, oltre a basarsi su un'evidente analisi stilistica, propone gli anni Quaranta come arco temporale per la sua possibile esecuzione: il modello Victor Flex della Persol nasce infatti alla fine degli anni Trenta
- TIPOLOGIA SCHEDA Stampe
-
CONDIZIONE GIURIDICA
proprietà Stato
- CODICE DI CATALOGO NAZIONALE 0500652344
- NUMERO D'INVENTARIO 02406
- ENTE SCHEDATORE Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Venezia (con esclusione della citta' di Venezia e dei Comuni della Gronda lagunare) Belluno Padova e Treviso
- DATA DI COMPILAZIONE 2013
- ISCRIZIONI sotto il busto maschile, a destra - golia - a stampa -
- STEMMI in basso verso destra - commerciale - Marchio - Giuseppe Ratti - 1 - Ovale, sormontato da iscrizione RATTI. All'interno: cicogna in silhouette e monogramma GR al suo interno
- LICENZA METADATI CC-BY 4.0